Loft Moon

Questo loft unifamiliare di 400 mq situato nel bresciano riesce a valorizzare a 360° le nuance e le potenzialità della resina.
Nel 2011 grazie ad un intervento di ristrutturazione, l’immobile, nato come capannone, viene trasformato in residenza mediante opere interne studiate e pensate in ogni dettaglio.
Il progetto e i lavori di questo bellissimo open space sono stati interamente seguiti da Marco Terzi, fondatore e titolare della Resin srl.

La resina di color antracite con sfumature metallizzate e le travi a vista sbiancate rendono perfetto il contrasto tra chiaro e scuro; i dettagli, le finiture, l’arredamento hanno dato alla casa una veste calda ed accogliente. La scala leggermente curva, conduce al primo piano, dedicato alla zona notte.
Gli arredi sono interamente realizzati su misura con finiture in resina, creando un effetto di continuità.

In tutta l’abitazione è stato utilizzato il Sistema Radiante a basso spessore, un’ottima soluzione per tutte quelle solette che non devono essere appesantite. Questo innovativo sistema, infatti, limita la quota, non supera i 2/2,5 cm mentre un sistema radiante con cemento arriva a 6 cm di spessore.
Il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento sono sinonimo di comfort: l’uniforme ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti genera una piacevole sensazione, garantendo un notevole risparmio energetico, massima libertà di arredamento, ambienti sani e puliti.

Fotografo: Andrea Rinaldi

Lascia un commento